Materials

Terra nera

Terra nera è una speciale terra estratta da una cava situata nel territorio toscano. Una volta macinata viene miscelata con acqua, essiccata,e successivamente cotta nei nostri forni. Una volta cotta la terracotta assume una colorazione scura tendente al marrone/nero. Resistente al gelo e all'usura del calpestio.

Terra grigia

Terra grigia è una terra ricavata da una speciale cava italiana. Dopo la cottura, le mattonelle realizzate con questa terra assumono una colorazione grigia, molto simile a quella della pietra serena. E' antigeliva.

Terra rossa

Terra rossa è ricavata dalle cave fiorentine presenti nella zona dell'Impruneta. Usata da più di mille anni per fare mattoni, tegole e vasi, è unica per parametri di assorbimento e resistenza al gelo. La cupola di Santa Maria del Fiore a Firenze è interamente ricoperta da tegole in terracotta d'Impruneta.

Terra bianca

Terra bianca è ricavata da cave sarde, una terra relativamente leggera che è adatta per essere smaltata in infiniti colori. Adatta per i rivestimenti interni.

Smalti e cristalline

Gli smalti applicati sopra le nostre mattonelle sono studiati da Tuscany ArtLab. L'unicità delle nostre finiture sono dovute sia dal movimento delle superifici sia dagli smalti che ci fabbrichiamo in casa.